World Hamburger Day 28 Maggio 2019

L'Hamburger dall'America ha invaso le tavole italiane e oggi si trova in mille varianti anche molto ricercate e sane rispetto allo stereotipo di Junk Food.

Il 28 maggio è il World Hambuger Day e dove festeggiare se non al Civico48 ?!!

L’hamburger è notoriamente un piatto da fast food ma l’Italia non smentisce la sua cultura gastronomica e predilige l’hamburger gourmet o comunque quelli preparati con ricette creative e innovative il 31% . A seguire si confermano i più classici: Cheeseburger il 22% e l’ hamburger semplice per il 15%.
A prescindere dalla tipologia di panino, si tratta comunque di un piatto che è entrato a pieno titolo nella ristorazione e nella “dieta” degli italiani.

Insomma, un piatto che riesce sempre a reinventarsi a volte in modi stravaganti, più spesso in modo gustoso.

Per questa SUPER SERATA abbiamo selezionato i tre hamburger più appetitosi e originali, i più venduti dell’ultimo mese, senza però dimenticare i tre superclassici, Bacon, Cheese e Classic!!!

Questi i tre Hambuger Gourmet che proporremo senza limite per tutta la serata:

A KM 0 Burger quello di Reale di manzo di Sorana è un hamburger gustoso e ricercato, coniuga la qualità e la selezione delle materie prime a KM 0 con la semplicità dello street food.
Da provare: pane artigianale morbido e leggero.

Real Burger perfetto per assaggiare ingredienti molto particolari e di ottima qualità combinati in modo nuovo e sorprendente. Hamburger gourmet – ma veramente gourmet!!! con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Da provare: bun artigianale a lievitazione naturale.

Farmer Burger un hamburger dalle materie prime eccellenti. Burger di Reale di manzo con salsiccia di maiale, formaggio di Asiago, peperoni grigliati, porchetta alla piastra e riduzione di balsamico. Assolutamente da assaggiare!!!

Questi Burger coniugano tutta la golosità del fast food americano, ai sapori ricercati della tradizione Italiana.